Perché acquistare l'assicurazione per l'auto a noleggio?

Perché acquistare l'assicurazione per l'auto a noleggio?

Quante volte vi è successo di organizzare un viaggio, sia di piacere che di lavoro, prenotare i biglietti, l'albergo e decidere il posto dove mangiare.
Fin qui nessun problema, il dubbio nasce quando dovete pensare a come comportarvi con l'auto. Col traghetto si può imbarcare, ma nel caso di un viaggio in treno o in aereo la dovrete lasciare a casa. A destinazione è possibile sì usare i mezzi ma a volte, per comodità od orari, vi servirà un'automobile.
La soluzione ideale quindi è un noleggio, a breve o lungo termine, del mezzo che fa più al caso vostro.
Oltre ai viaggi ci sono altri motivi che potrebbero spingervi ad aver bisogno di un mezzo alternativo al vostro (guasto, trasloco oppure la visita di qualcuno non motorizzato).

Il noleggio una soluzione versatile
La rete offre molta scelta nell'ambito del rent-a-car essendoci molte agenzie dislocate in tutta Italia e nel mondo.
A livello nazionale una delle migliori la potete trovare in https://www.noleggiamo.net del gruppo Muoviamo (https://www.muoviamo.it/) con sedi a Milano (Senato), Venezia (Marco Polo) e Roma (11 sedi, tra cui il Testaccio, il Viminale ed i Parioli).
Il Gruppo Muoviamo offre vari servizi per rendervi qualsiasi spostamento libero da ogni preoccupazione:
• parcheggio (orario, abbonamenti diurni, abbonamenti 24 ore e lavaggio a mano)
• noleggio (breve termine, lungo termine, con conducente, sevizio per flotte aziendali e vendita usato
• servizi vari (tagliandi, cambio pneumatici, ricarica aria condizionata, carrozzeria, cristalli, consegna e ritiro del mezzo in stazione o aeroporto e revisione MCTC)
Nel sito potete trovare anche utili consigli, ad esempio su cosa fare per la guida notturna.
Entrando più in dettaglio, attraverso il portale di Noleggiamo, potrete avere il vostro preventivo, basta compilare un semplicissimo form ed i giochi sono fatti; il tutto con la consapevolezza di un'equipe di professionisti che vi accoglieranno con gentilezza e cordialità. Il parco noleggio si avvale, oltre che di automobili, di furgoni, motocicli, scooter, minicar e veicoli di ultima generazione.

Assicurarsi è meglio
Non sempre le cose vanno secondo i piani e possono succedere degli imprevisti.
Un furto, un piccolo incidente o una rottura potrebbero guastare i vostri piani e, soprattutto in caso di furto o incidente, le spese che potreste dovervi sobbarcare potrebbero essere ingenti.
Per ovviare a questa preoccupazione una buona idea sarebbe quella di stipulare un'assicurazione al momento della consegna del mezzo.
Con Noleggiamo tutti i mezzi hanno coperture assicurative per incidenti, infortuni a guidatore e passeggeri, incendio, furto e danni al veicolo.
Troverete sicuramente più tranquillità nella scelta di assicurarvi, ovviamente la prudenza resta d'obbligo, perché se fate un confronto tra il prezzo della copertura ed eventuali imprevisti, ne converrete che non si tratta di una spesa ma un investimento in fatto di tranquillità. Soprattutto se il noleggio è a lungo termine vi verrà spontaneo vedere il mezzo al pari del vostro. Non va dimenticato che se ci si trova in una nuova realtà è più facile incorrere in incidenti ed il caos cittadino è in costante aumento. Un'auto a noleggio, seppur non di vostra proprietà, resta sempre il tramite tra voi e le vostre necessità, siano di lavoro che di semplice piacere.