Dimensioni del mercato delle auto a noleggio, analisi della crescita fino al 2025

Dimensioni del mercato delle auto a noleggio, analisi della crescita fino al 2025

Il mercato del noleggio delle automobili è indubbiamente in continua crescita e con ogni probabilità la sua ascesa continuerà fino al 2025, oltre al quale è attualmente difficile fare ulteriori previsioni.

 

Comodità e necessità

Se fino a oggi la maggior parte di noi ha sempre preferito possedere un'auto, la tendenza sembra ora deviare, almeno per alcune destinazioni d'uso. Lo spostamento periodico di milioni di turisti nel mondo è una delle principali cause dell'incremento dei noleggi di veicoli; recarsi nelle grandi città utilizzando esclusivamente i mezzi pubblici è decisamente più sicuro e comodo, nonchè decisamente meno costoso. Arrivati a destinazione, è una buona idea noleggiare un veicolo per potersi recare con maggior facilità nei luoghi d'interesse. Questa tendenza è in continuo aumento, considerando le condizioni di noleggio sempre più vantaggiose e il numero di turisti che tutti gli anni è sempre molto elevato, evidenziando un settore che sembra non conoscere crisi.

 

Le previsioni per i prossimi anni

Fino all'anno 2025 è stato stimata una costante crescita del settore delle vetture a noleggio; le ragioni sono molteplici e non sono da ricercare unicamente nel turismo.

Deve essere precisato che la moderna soluzione del noleggio a lungo termine è decisamente valida, specie per alcune categorie di automobilisti che usano il veicolo unicamente per lavoro; essendo un ramo abbastanza giovane, la sua espansione è praticamente certa, anche perchè questo tipo di contratto non è ancora conosciuto alla perfezione dalla maggior parte degli utenti.

Inoltre deve essere considerata l'informatizzazione e l'uso sempre più massiccio della rete internet e dei computer, che sta decisamente rivoluzionando il nostro modo di vivere; questo permetterà di poter contare su veicoli connessi che potranno provvedere in autonomia a raggiungere le destinazioni prefissate.

Infine è importante considerare il lato economico; acquistare un veicolo stà diventando sempre più oneroso e potrebbe convincere molti utenti ad affidarsi a vetture a noleggio; anche le regole sempre più rigide imposte dai vari governi, sia sulle emissioni in atmosfera che sulla conduzione dei veicoli, saranno senza dubbio responsabili dell'aumento delle vetture noleggiate rispetto a quelle di proprietà.

 

Noleggiamo.net, per noleggiare l'auto su misura per le tue esigenze

Il nostro servizio propone moltissime soluzioni in grado di coprire le esigenze di tutti, sia per chi ha bisogno di un'auto per scopi professionali, sia per il tempo libero. Vale sicuramente la pena chiedere informazioni in merito e provare la convenienza nel noleggiare un veicolo; siamo disponibili a tutte le ore per presentare un dettagliato preventivo. Per chi intenda approfondire, vi invitiamo a contattarci allo 06 841 3141 oppure via email su info@noleggiamo.net