Noleggio auto Pet Friendly

Noleggio auto Pet Friendly

Un'auto Pet Friendly è letteralmente un'auto amica degli animali; detto fra noi non esistono auto preparate per questo scopo specifico, almeno in fase di noleggio. Una vettura Pet Friendly è un normale veicolo che viene destinato a chi viaggia insieme ai suoi animali da compagnia.

 

Le regole per viaggiare con gli animali senza problemi

Per evitare spiacevoli inconvenienti, coloro che intendono noleggiare un'auto Pet Friendly devono attenersi ad alcune regole igieniche fondamentali. Ipotizziamo che il viaggiatore sia un cane:

- lavare il cane prima di affrontare il viaggio, in quanto permette di non saturare gli interni della vettura con odori indesiderati;

- proteggere i sedili al fine di evitare macchie o segni di usura di qualsiasi genere;

- procurarsi l'apposita cintura utile per gli animali, costituita da un'imbragatura che presenta a un'estremità l'inserto per i dispositivi dei veicoli che sono adibiti a trattenere le cinture;

- portare la vettura presso un centro che lavi gli interni al termine del periodo di noleggio, con lo scopo di consegnare ai successivi utenti un veicolo in perfette condizioni.

 

Ulteriori regole per il benessere degli animali

Oltre a queste semplici regole di convivenza civile, è buona norma provvedere al comfort degli animali, sia per loro che per il veicolo stesso. Ipotizzando che il viaggiatore sia sempre un cane:

- portare dei giochi che permettano al cane di non cercare altre alternative alla noia, come per esempio rosicchiare gli interni;

- non lasciare l'animale in auto incustodito. Questa soluzione risolve più di un problema, sia per la salute del cane che rischia la disidratazione, sia per l'auto che potrebbe subire seri danni a causa dello stress dell'animale, recluso per un periodo eccessivamente lungo;

- caricare il cane con il pelo asciutto, in quanto il pelo bagnato rilascia spiacevoli odori e contribuisce a lordare il veicolo con maggior facilità.

 

A chi rivolgersi per noleggiare un'auto Per Friendly

Trattandosi di una nuova iniziativa non è semplicissimo trovare un'azienda che conceda a noleggio un veicolo con queste aspettative. 

Come sempre le migliori risposte si trovano online; il sito www.noleggiamo.net dell'omonima azienda NoleggiAmo, offre ai clienti la possibilità di noleggiare vetture Pet Friendly senza alcun problema. 

Non resta che provare l'esperienza e verificare questa nuova opportunità che NoleggiAmo è lieta di dedicare agli amici degli animali.